Logo
Logo
Logo
Logo

    Sistema Parchi

    Immagine correlata

    La Rete regionale SISTEMA PARCHI (http://www.areaparchi.it/) coinvolge tutto il sistema delle aree protette lombarde e vuole offrire percorsi di conoscenza, valorizzazione e tutela per preservare il patrimonio di diversità naturalistica e culturale del territorio.

    Formare ed informare – anche attraverso i più moderni sistemi di comunicazione – circa l’educazione ambientale, così come promuovere la cultura ambientale, sono obiettivi condivisi da Regione Lombardia, che difatti finanzia parte dei progetti.

    Da sempre il Parco lombardo Valle del Ticino ritiene l’educazione ambientale una risorsa fondamentale per valorizzare e preservare il proprio territorio e trova nella collaborazione con SISTEMA PARCHI un vantaggio per il raggiungimento di tale obiettivo.

    Le offerte formative di SISTEMA PARCHI offrono opportunità vantaggiose a tutte le scuole lombarde (infanzia, primaria, secondarie di primo e di secondo grado). Per partecipare è necessaria l’iscrizione alla piattaforma tramite una registrazione al sito (cliccare per accedere al portale).

    L’attuale progetto è chiamato “SEMI AMBASCIATORI DI BIODIVERSITÀ”

     

     

     

    Cliccare il link di seguito per accedere al progetto:
    Programma Didattico Sistema Parchi A.S. 2019/2020

     

     

     

     

    Nei vari anni si sono susseguiti diversi programmi didattici. Qui di seguito i più recenti:

    Programma Didattico Sistema Parchi A.S. 2017/2018

    Programma Didattico Sistema Parchi A.S. 2018/2019