WATERCOIN, IL VALORE DELL’ACQUA
La proposta didattica, ideata nell’ambito del progetto Interreg ParchiVerbanoTicino, si rivolge agli studenti della scuola secondaria di II grado ed è incentrata sulla gestione della risorsa idrica del Lago Maggiore e del fiume Ticino, corpi idrici di grande rilevanza ambientale che costituiscono anche un’importante risorsa per l’acqua potabile, l’irrigazione e la produzione di energia idroelettrica, oltre a esercitare una forte attrazione turistica.
La proposta didattica è così modulata:
• 1 lezione in classe di 120 minuti
• 1 uscita di una giornata sul territorio.
Le attività si svolgeranno fra gennaio e maggio 2022, nel rispetto di tutte le norme COVID19 esistenti e future e, qualora non fosse possibile programmare un’uscita sul territorio, questa sarà sostituita da attività multimediali o realizzate nel sedime della scuola.
La proposta didattica è finanziata dal progetto Interreg ParchiVerbanoTicino e gratuita per le prime 10 classi aderenti di scuole secondarie di II grado, site in Comuni appartenenti o limitrofi al Parco del territorio della provincia di Varese. L’eventuale costo di trasporto per l’uscita sul territorio è a carico della scuola.
Progetto completo Watercoin, il valore dell’acqua Per aderire con la propria scuola o classe compilare il Modulo di partecipazione – Interreg ParchiVerbanoTicino, secondo le indicazioni riportate nel documento.
Per informazioni e contatti:
•Guida naturalistica ed escursionistica del Parco del Ticino
Silvia Fumagalli – email viaggivicini@gmail.com – cell. 338 5712180
•Guida naturalistica ed escursionistica del Parco del Ticino
Caterina Cullati – email caterinacullati@yahoo.it – cell. 334 7000526
Link Amministrazione Trasparente fino al 15/6/24
Link Amministrazione Trasparente dal 16/6/24