Logo
Logo
Logo
Logo
La variante al Piano Territoriale di Coordinamento

La variante al Piano Territoriale di Coordinamento

Il Parco lombardo della Valle del Ticino ha avviato con delibera di Consiglio di Gestione n. 81 del 28.06.2022 il procedimento di redazione della variante alle Norme Tecniche di Attuazione del Piano Territoriale di Coordinamento del Parco Regionale della Valle del Ticino e del Parco Naturale della Valle del Ticino unitamente alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS), comprensiva di Valutazione di Incidenza.

La variante è finalizzata all’aggiornamento e adeguamento delle NTA alle nuove disposizioni normative e alla rettifica di eventuali errori materiali e/o incongruenze contenute nelle norme del Piano Territoriale di Coordinamento vigente del Parco regionale della valle del Ticino e del Parco naturale della valle del Ticino.

Con Delibera di Consiglio di Gestione n. 98 del 26.07.2022 è stata  approvata la proposta di Documento di indirizzo per la predisposizione della variante normativa al Piano Territoriale di Coordinamento del Parco Lombardo della Valle del Ticino, da sottoporre ad approvazione da parte della Comunità del Parco.

Con Delibera di Comunità del Parco n. 19 del 16.12.2022 è stato approvato il Documento di indirizzo per la predisposizione della variante normativa al Piano Territoriale di Coordinamento del Parco Lombardo della Valle del Ticino

Con Determina n. 94 del 05.03.2024 sono stati individuati i soggetti competenti in materia ambientale, gli Enti territorialmente interessati, i soggetti e settori del pubblico interessati all’iter decisionale.

Con Delibera di Consiglio di Gestione n. 24 del 05.03.2024 è stato approvato il Rapporto preliminare della variante alle Norme Tecniche di Attuazione del Piano Territoriale di Coordinamento del Parco regionale della Valle del Ticino e del Parco naturale della Valle del Ticino.

In data 15 marzo 2024 è stato messo a disposizione sul sito del Parco e sul portale SIVAS di Regione Lombardia il Rapporto preliminare di VAS. Contestualmente è stata indetta la prima Conferenza di Valutazione per il giorno 23 aprile 2024 alle ore 10 presso la sede del Parco a Pontevecchio di Magenta.

Di seguito i documenti predisposti nell’ambito del procedimento.

Tipo Documento
DELIBERA CDG 123_2021 - NOMINA NUCLEO TECNICO
Scarica
DELIBERA CDG 81_2022 - AVVIO PROCEDIMENTO
Scarica
DELIBERA CDG 98_2022 PROPOSTA DOCUMENTO INDIRIZZI VARIANTE PTC
Scarica
DELIBERA CP 19_2022 APPROVAZIONE DOCUMENTO DI INDIRIZZI VARIANTE PTC
Scarica
AVVISO AVVIO PROCEDIMENTO VARIANTE PTC.pdf
Scarica
AVVISO AVVIO PROCEDIMENTO VARIANTE PTC
Scarica
AVVISO AVVIO PROC VARIANTE PTC_PROROGA TERMINI
Scarica
362 AVVISO AVVIO PROC VARIANTE PTC_PROROGA TERMINI.pdf
Scarica
PARCO TICINO_VAR PTC_RAPPORTO PRELIMINARE
Scarica
AVVISO 1A CONFERENZA.pdf
Scarica
AVVISO 1A CONFERENZA
Scarica