Logo
Logo
Logo
Logo

    CONTEST CREATIVO “SEMI AMBIASCIATORI DI BIODIVERSITÀ” – anno scolastico 2019-2020

    Le classi che aderiscono al progetto SEMI AMBASCIATORI DI BIODIVERSITÀ nell’anno scolastico 2019-2020 e iscritte al programma del Sistema Parchi di Regione Lombardia (www.areaparchi.it) hanno diritto di partecipare gratuitamente al concorso che porta lo stesso nome.

     

    Bustina di semi atoctoni di campo – Materiale promozionale realizzato per il progetto.

    MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE 

    Obiettivo del concorso è premiarele migliori esperienze didattiche realizzate sui temi trattati. Ogni classe può partecipare con un elaborato: video, presentazione multimediale, racconto fotografico o poster, a seguito delle attività didattiche realizzate in collaborazione con l’area protetta scelta (Parco lombardo della Valle del Ticino) e con il supporto dei materiali bibliografici scaricabili dalla seguente piattaforma www.educazionedigitale.it/naturainmovimento/
    Gli elaborati devono valorizzare il territorio lombardo nella connessione uomo-natura e sviluppare le declinazioni del tema dei SEMI AMBASCIATORI DI BIODIVERSITÀ.
    Ogni elaborato deve essere caricato sulla piattaforma www.educazionedigitale.it/naturainmovimento/ → nella sezione “concorso” e → “caricamento elaborati”.
    Qui la scheda da compilare e allegare all’elaborato da inviare ANCHE a areaparchi@parconord.milano.it.

     

    COSA SI VINCE?

    Per ogni sezione è previsto come premio una visita didattica gratuita di una giornata presso un’area protetta lombarda da utilizzarsi durante l’anno scolastico 2020-2021. Altri premi speciali della Giuria potranno essere definiti in collaborazione con i partner e gli sponsor. I premi non sono cumulabili.
    Gli elaborati verranno premiati presso l’Auditorium di Regione Lombardia
    all’inizio dell’anno scolastico 2020-2021 o altra sede equivalente. Una
    delegazione rappresentante per ogni classe vincitrice dovrà essere presente per il ritiro
    del premio.

    Il termine per il caricamento dell’elaborato e l’invio della scheda è entro e non oltre il 15 giugno 2020.