Logo
Logo

Il Parco in gioco: open day scuole in Fagiana

Il Parco in gioco: open day scuole in Fagiana

Venerdì 10 maggio 2019 dalle ore 16.30 presso il Centro Parco della Z.N.O. “La Fagiana” di Pontevecchio di Magenta si svolgerà un ‘open day scuole’ per presentare le attività didattiche rivolte alle scolaresche di ogni ordine e grado proposte dal Parco del.
Una variegata offerta di attività educative e formative per far conoscere il territorio e sviluppare nelle nuove generazioni una coscienza attenta all’ambiente. Il Parco del Ticino fa parte del network Sistema Parchi di Regione Lombardia e concorre all’elaborazione delle attività regionali di educazione ambientale, secondo tematiche che accomunano tutte le aree protette lombarde. Le attività proposte sono svolte da Guide Naturalistiche formate dal Parco e coordinate dall’Ufficio Educazione Ambientale. Per maggiori info

Il ritrovo alle ore 16.30 al Centro parco “La Fagiana” per un Welcome Teatime con prodotti delle aziende a Marchio Parco Ticino e l’accredito dei partecipanti. Seguirà una presentazione del Parco e delle proposte didattiche per l’a/s 2019/2020 con la dimostrazione di alcune delle attività di educazione ambientale ideate dal Gruppo di Lavoro del Parco del Ticino, per scuole di ogni ordine e grado e a seguire una visita guidata al Centro Parco, al Laboratorio Percettivo-Sensoriale, al Laboratorio dell’H20.

PROGRAMMA DELL’INIZIATIVA

Ore 16:30
Welcome Teatime con prodotti delle Aziende a Marchio Parco Ticino .
Ore 16.45
Saluto delle Autorità e presentazione delle proposte didattiche del Parco del Ticino per l’a/s 2019/2020, progetti speciali in corso e nuovi progetti gratuiti di Sistema Parchi .
Dalle ore 17:30 alle 18:30
“MAB in gioco!” Dimostrazione di alcune delle attività di educazione ambientale ideate dal Gruppo di Lavoro del Parco del Ticino, per scuole di ogni ordine e grado
Visita guidata al Centro Parco, al Laboratorio Percettivo-Sensoriale, al Laboratorio dell’H20
Ore 18:30
Chiusura delle attività

PER RAGIONI ORGANIZZATIVE È PREFERIBILE CONFERMARE LA PROPRIA PRESENZA AL SEGUENTE INDIRIZZO E-MAIL: educazioneambientale@parcoticino.it ENTRO MERCOLEDÌ 8 MAGGIO 2019.

Data evento 10 maggio, 2019