Un’occasione per conoscere i progetti del Parco Ticino e di Fondazione Lombardia per l’Ambiente per il miglioramento degli ambienti rurali a favore della biodiversità, in collaborazione con le aziende agricole.
Sabato 18 giugno 2016 dalle ore 9.30 al Centro Parco Ex Dogana di Lonate Pozzolo (Va), si terrà un incontro aperto ad agricoltori e tecnici del settore. per presentare i risultati del progetto “Gestione e conservazione di agro-ecosistemi e di ambienti forestali a favore dell’avifauna di interesse conservazionistico nel Parco del Ticino”, cofinanziato da Fondazione Cariplo, iniziato nel 2012 e terminato in questi giorni .
Dalle 15.00, e a seguire ogni 30 minuti, Michele Bove e Mattia Marchesi del Parco del Ticino, e Fabio Casale (FLA) accompagneranno grandi e piccini, nelle immediate vicinanze del Centro Parco, alla scoperta di esempi rurali del Parco, della sua biodiversità e delle numerose specie di uccelli e insetti che vi abitano.
Ritrovo presso il Centro Parco ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo- Via De Amicis Tornavento (VA) – 0331/1818245 exdogana@gmail.com www.exdogana.it
Un’iniziativa sostenuta da Fondazione Lombardia per l’Ambiente, Parco Lombardo della Valle del Ticino, Fondazione Cariplo.
Leggi il comunicato stampa in allegato.
Data evento 18 Giugno, 2016