Nei prossimi mesi sono previsti incontri nei Comuni del Parco per presentare il nuovo Regolamento.
Il Consiglio di Gestione del Parco ha approvato, con Delibera n. 112 del 07/10/2015, il Regolamento “Abaco del Territorio del Parco a fini paesistici“, che sostituisce il tradizionale “Abaco delle Tipologie Rurali”, documento allegato alla Delibera di approvazione della Variante generale del Piano Territoriale di Coordinamento del Parco (DGR 5983/2001) e vigente come Regolamento dal 2003. Tale documento è il risultato del lavoro di una Commissione Tecnica istituita per affrontare le tematiche in materia paesistica all’interno del Parco, e costituita dai tecnici dell’Ente, da professionisti all’uopo individuati e da rappresentanti degli uffici tecnici degli Enti (Comuni, Province, Città Metropolitana) territorialmente interessati. Per approfondimenti consultare la relativa sezione tematica sul presente sito.
Al fine di favorire la conoscenza e la comprensione degli elementi innovativi (in termini di nuovo approccio, di criteri e indirizzi da seguire nella progettazione e nella predisposizione delle pratiche di autorizzazione paesaggistica) introdotti da tale Regolamento, è intenzione di questo Ente organizzare nei prossimi mesi di novembre- dicembre, uno o più incontri esplicativi (aventi valore di corso di formazione e aggiornamento), rivolti a tecnici comunali e professionisti operanti sul territorio del Parco.
Per una migliore programmazione di tali sedute, si ritiene opportuno valutare preliminarmente l’interesse e la volontà di partecipazione alle stesse da parte dei soggetti operanti sul territorio. A tal fine è stato predisposto apposito modulo di preadesione da inviare entro il 2 novembre 2015.
Tipo | Documento |
---|---|
modulo di preadesione_corso Abaco Scarica |
|
com st.abaco Scarica |