Sabato 27 febbraio 2021 – Motta Visconti (MI) l’associazione Codibugnolo propone un evento per vivere la natura di notte, provando un’esperienza indimenticabile.
La Luna affascina tutti, adulti e bambini, fin dai tempi più antichi… Alcune fra le più importanti civiltà che abitavano la valle del Ticino basavano il proprio tempo sulle diverse fasi di questo misterioso protagonista dei cieli notturni, mentre in tempi più recenti i contadini le attribuivano particolari influenze sui coltivi e su alcuni prodotti della terra. Ma non solo. Sono tante le credenze, le tradizioni e i segreti legati al meraviglioso satellite naturale del nostro pianeta.
Lungo uno dei sentieri più belli del Parco del Ticino, snodato fra il fiume azzurro fino al bosco, a Motta Visconti (MI), percorreremo un viaggio alla scoperta di ciò che la Luna rappresenta per l’uomo e per gli altri animali, scoprendo, in particolare, il rapporto che la lega ai rapaci notturni. Gufi, allocchi, civette sono solo alcune delle specie che racconteremo, nel loro fascino incredibile, e che impareremo ad amare.
L’appuntamento con la natura è per sabato 27 febbraio 2021, alle 17:15, nel parcheggio vicino alla trattoria San Rossore a Motta visconti (MI).
L’escursione, adatta ad un pubblico dal 6 anni in su, è a numero chiuso.
In caso di forte maltempo l’escursione sarà annullata.
Prenotazione necessaria entro le 15:00 di venerdì 26 febbraio 2021.
Chiunque, avendo manifestato precedentemente la propria volontà di partecipare all’escursione mediante iscrizione on line, annulli la propria adesione dopo aver ricevuto la conferma dalla guide e comunque oltre le 15:00 di venerdì 26 febbraio è tenuto a versare comunque l’intero contributo dell’iniziativa.
Durata: 2 ore circa
Difficoltà: il percorso non presenta pendenze e si sviluppa su un tracciato sterrato di facile percorribilità.
Si raccomanda un abbigliamento comodo e protettivo, scarpe adatte all’escursionismo in natura e una torcia.
L’escursione sarà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19.
Per informazioni e prenotazioni:
Daniela 333 2648723 – Roberta 347 8823023
codibugnolo@hotmail.it – www.associazionecodibugnolo.it
Data evento 27 Febbraio, 2021