Sabato 29 maggio 2o21 – ORE 15.15 passeggiata per famiglie
Tantissimi animali abitano nel bosco e a saper guardare, ti accorgi che molte fessure o buchetti sono la casa di qualche creatura del bosco. In natura ogni elemento trova il suo posto e spesso animali, piante funghi o muffe collaborano tra loro per una vita migliore. Così un albero può diventare un rifugio sicuro e accogliente in cui creare legami.
Accompagnati da una guida naturalistica ed escursionistica del Parco del Ticino, partiremo dal Centro Parco Ex Dogana Austroungarica, per una passeggiata alla scoperta della brughiera e dei suoi abitanti.
Al rientro i bambini riceveranno la merenda al sacco preparata dal ristoro del Centro Parco Ex Dogana Austroungarica con la consueta attenzione ai prodotti del territorio.
La visita è rivolta principalmente alle famiglie con bambini in età scolare.
PROGRAMMA:
Ore 15.15 ritrovo e registro dei partecipanti presso Centro Parco Ex Dogana Austroungarica.
Ore 15.30 inizio passeggiata, rientro previsto per le ore 17.00 circa per la merenda
CARATTERISTICHE:
Il percorso è facile e su strada sterrata pianeggiante. Si consiglia abbigliamento e scarpe adatte alle attività all’aria aperta. Durata 90 minuti circa, lunghezza percorso 3 km.
COSTO:
L’iniziativa prevede un contributo di € 10,00 per i bambini e comprende l’escursione e la merenda, € 6,00 per gli adulti (solo escursione).
INFO E PRENOTAZIONI:
Prenotazione obbligatoria* al n. 0331.1818245 o alla mail exdogana@gmail.com
Posti limitati per poter rispettare le norme di sicurezza anti Covid19.
* Verrà misurata la temperatura e richiesti i dati per motivi di sicurezza legati al contenimento da Covid-19
Data evento 29 Maggio, 2021