Insubria Sky Team è lieta di invitarti alla Presentazione ufficiale dell’edizione 2019 del Tràil di Bòzz che si terrà sabato 09 febbraio presso Cascina Monte Diviso a Gallarate (Via Brennero, 11).
La serata sarà incentrata sul tema della sostenibilità ambientale, un tema molto caro alla filosofia del nostro Team e principio guida dell’impegno organizzativo della gara.
Il Tràil di Bòzz è nato con l’intento di contribuire alla valorizzazione del territorio arsaghese e besnatese del Parco del Ticino. La pulizia dei sentieri, l’adesione alle campagne “plastic free” e “io non getto i miei rifiuti” sono infatti la cifra dell’impegno che Insubria Sky Team ha messo in campo negli anni, tramite il lavoro di volontariato svolto dai propri membri, per mantenere pulito e bello il territorio in cui, in sei edizioni, centinaia di atleti hanno corso e battagliato fra di loro.In questa logica intendiamo portare avanti lo stesso impegno per l’edizione 2019, dando ulteriore risalto a questa filosofia attraverso la serata di presentazione. L’evento inizierà con la proiezione del documentario prodotto da Marco Tessaro (film maker e atleta Insubria Sky Team) “Species per aquam. La biodiversità tra Valle del Ticino e Alpi” (2018). Tre ospiti introdurranno il pubblico alle tematiche di sostenibilità ambientale e di attenzione al territorio, ovvero la Dott.ssa Valentina Parco (Parco del Ticino), Luca Maravigna (Associazione Ocean Run) e Fondazione Poretti. Due importanti atleti locali, che stanno dando grande lustro al trail running nazionale, dialogheranno con Ivo Casorati (conduttore della serata), ossia Stefano Rinaldi e Giulia Saggin. Infine Bruno Tecci presenterà il suo ultimo libro “Patagonio e la compagnia dei randagi del sud”. La serata terminerà con un rinfresco.
Per info non esitare a contattarci all’indirizzo comunicazione@insubriaskyteam.it
Data evento 09 Febbraio, 2019
Luogo evento Gallarate