Bianca. Diario di una corsara. Domenica 24 gennaio 2016, dalle 15.30 alle 17.00, presentazione e speciale artwork su graphic novel, illustrazione e colore in digitale
Bianca è una ragazza di 18 anni: appassionata, sognatrice, ribelle. Per caso (o forse no…) trova in soffitta un diario, datato 1914. Così scoprirà la vera identità di un’altra Bianca, imbarcata come marinaio sull’incrociatore tedesco “Emden” allo scoppio della prima guerra mondiale. Il libro è un’avventura davvero avvincente e racconta fatti realmente accaduti nella storia mondiale.
Durante l’incontro saranno presenti Bruno Testa, Simona Pagano (l’autrice dei testi), Alessandra Perotti per le Edizioni Astragalo ma anche le coloriste Veronica Sinetti e Elena Ferrari per raccontare l’iter di ideazione e realizzazione del volume, dall’idea alla creazione di un team di professionisti (autore, coloristi, art director), dai progetti, dalla stesura del testo alle tavole illustrate.
Centro Parco ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo, sala conferenze, 2 piano. Via De Amicis s.n., 21015, Tornavento (VA).
Un’iniziativa del Centro Parco ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo, in collaborazione con Edizioni Astragalo e con il patrocinio del Parco Lombardo della Valle del Ticino.
Info: exdogana@gmail.com
Data evento 24 Gennaio, 2016
Luogo evento Centro Parco ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo - Tornavento (VA)
E-mail exdogana@gmail.com