l’Evento
Calypso associazione di promozione sociale di Pavia, in collaborazione con il Teatro del Corvo organizza per sabato 22 e domenica 23 settembre l’iniziativa TRA CIELO E ACQUA, laboratorio di costruzione di pupazzi giganti con materiale di riciclo e parata.
L’iniziativa patrocinata dal Comune di Abbiategrasso avrà luogo presso il Centro per il recupero e la conservazione della fauna ittica dei Navigli nell’ex Casello del Dazio di Abbiategrasso gestito dal Consorzio di Bonifica ETVilloresi.
L’iniziativa TRA CIELO E ACQUA è gratuita, si rivolge a famiglie con bambini e a chiunque possa essere interessato. Il programma dell’iniziativa è il seguente:
Sabato 22 settembre 2018 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18
Laboratorio gratuito di costruzione di pupazzi-pesci volanti
Chi desidera partecipare può accedere liberamente negli orari di apertura del laboratorio. Utilizzando principalmente materiali di ricupero quali scatoloni di cartone, stoffa, bastoni e canne si costruirà la struttura di base dei pupazzi-pesci volanti, che successivamente verranno dipinti e quindi assemblati. Il laboratorio sarà condotto da Damiano Giambelli, burattinaio del Teatro del Corvo che tra le sue esperienze annovera anche una lunga collaborazione con il Bread and Puppet Theatre.
Domenica 23 settembre 2018 dalle 14 alle 16 Prove di movimento dei pupazzi e piccole coreografie di gruppo basate su segnali sonori e musica, da realizzarsi durante la parata. A partire dalle ore 16 Parata lungo l’Alzaia del Naviglio
TRA CIELO E ACQUA è un’iniziativa che fa parte del progetto SUL FILO DELL’ACQUA IN LOMBARDIA, una rete per informare, educare, crescere, avente come capofila il Consorzio di Bonifica ET Villoresi. Il progetto è finanziato da Fondazione Cariplo e si propone valorizzare alcuni poli culturali gestiti dal Consorzio Est Ticino Villoresi e dall’Ente Parco Lombardo della valle del Ticino, attraverso la creazione di una rete che consenta di ottimizzare le risorse e diventi elemento identitario immediatamente riconoscibile dal pubblico. I poli di progetto sono sei: il complesso del Panperduto a Somma Lombardo (VA), il Centro Parco Ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo (VA), il Museo Emeroteca delle acque di Castano Primo (MI), il Centro Parco La Fagiana di Magenta (MI), e il Centro per il recupero e la conservazione della fauna ittica dei Navigli presso il Casello di Abbiategrasso.
Per informazioni è possibile contattare l’associazione Calypso: info@teatrocalypso.it e 348.0624218
Data evento 22 Settembre, 2018
Luogo evento Abbiategrasso