Domenica 4 Dicembre 2016, ore 16.00, i ncontro con Rosella e Maurizio Azzimi dell’azienda agricola “Il Cascinello”e degustazione di tisane.
Il Cascinello è un’azienda agricola nel Parco del Ticino che produce piante officinali e aromatiche ed alleva api. L’azienda nasce nel 2008 su un piccolo appezzamento di famiglia nel comune di Abbiategrasso, di poco più di 2 ettari. Nell’autunno del 2012 l’azienda ha iniziato la coltivazione di piante aromatiche e officinali, orticole e piccoli frutti e l’allevamento delle api. Nonostante la coltivazione di aromatiche non sia una pratica diffusa nella pianura lombarda, dopo alcune esperienze iniziali, l’azienda ha deciso di attuare il progetto, scegliendo specie adatte alla nostra situazione pedoclimatica. L’azienda Il Cascinello coltiva maggiorana, dragoncello, melissa, achillea, calendula, bardana, sambuco e altro ancora. La raccolta e le lavorazioni di tutte le erbe e dei fiori sono fatte a mano. Realizzano anche una linea cosmetica a base di miscele originali di estratti vegetali di alta qualità ad elevate concentrazioni.
Durante l’incontro sarà possibile conoscere Rosella e Maurizio, il loro interessante lavoro di coltivazione e produzione, nonché sorseggiare alcune tisane di loro produzione.
L’incontro si svolgerà presso la sala conferenze, 2° piano, del Centro Parco ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo, Via De Amicis s.n., a Tornavento.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Iscriversi presso la bottega del Centro Parco o mandare mail a exdogana@gmail.com
Data evento 04 Dicembre, 2016
Luogo evento Centro Parco ex Dogana Austroungarica - Lonate Pozzolo (Va)