Sabato 16 settembre 2017 presso la Riserva “ La Fagiana” a Ponte Vecchio di Magenta (MI), l’Associazione Naturalistica Codibugnolo presenta un evento per scoprire la natura in uno dei suoi momenti più magici: la notte.Una escursione notturna alla scoperta delle tracce di natura nella notte di Luna piena. Nel corso dell’escursione sarà possibile sperimentare circostanze nuove, inaspettate, sensoriali ed esperienziali come il camminare in piano senza torcia…Al buio, al massimo al chiaro di luna, per comprendere l’altro modo di vivere della natura!
Si esplorerà da vicino il mondo di coloro che, nella notte, hanno saputo creare la propria strategia di sopravvivenza: dai rapaci notturni ai chirotteri, dalla volpe e al tasso. Le singole categorie di animali verranno presentate secondo la loro biologia, comportamento, strategie di caccia e peculiarità.
Al termine dell’escursione, il pubblico potrà accedere al Laboratorio Percettivo-Sensoriale del Centro Parco per vivere la natura grazie al tatto e all’udito, in un’esperienza davvero incredibile!
Nella Riserva Naturale non sono ammessi cani.
L’appuntamento è per sabato 16 settembre 2017 ore 20:00, presso il Centro Parco “La Fagiana”
a Ponte Vecchio di Magenta (MI).
Numero minimo di partecipanti: 10 persone. L’evento è a numero chiuso.
Prenotazione obbligatoria entro le ore 18:00 di venerdì 15 settembre 2017.
Si raccomanda un abbigliamento comodo e a strati, scarpe adatte all’escursionismo, torcia elettrica e calze di cotone per il Laboratorio percettivo-sensoriale.
Per informazioni sul contributo di partecipazione e prenotazioni:
347.8823023 (Roberta) – 333.2648723 (Daniela)
codibugnolo@hotmail.it – www.associazione-codibugnolo.com
Data evento 16 Settembre, 2017