Logo
Logo

Il fascino della luna e della natura

Il fascino della luna e della natura

Sabato 18 maggio 2019 –Escursione notturna dedicata agli animali della notte

Camminare in natura, di notte, quando la Luna illumina tutto con la sua affascinante energia è un’esperienza difficile da dimenticare. Vivremo queste incredibili emozioni grazie a un evento, patrocinato dal Parco del Ticino, scoprendo gli animali che dal tramonto all’alba inscenano un meraviglioso e perfetto spettacolo di natura in uno degli angoli più preziosi di Lombardia.

Entreremo, in modo esclusivo e speciale, alla Riserva San Massimo: un’area ricca di ambienti diversificati dove fra campi agricoli e canali, aree umide e zone boscate, filari di alberi da frutto e marcite, è custodito un contesto ambientale unico per diverse specie animali e vegetali.

Ad aprire la serata un’emozionante escursione in fuoristrada permetterà di ammirare l’area al tramonto, momento di piena attività per daini, caprioli e altri “signori della notte” qui facilmente avvistabili.

A seguire, un’escursione sensoriale naturalistica permetterà di immergersi ancora di più in questo ambiente unico e prezioso, conoscendo le differenti specie che di notte vivono e possono regalare emozioni incredibili.

A tutti i partecipanti, in omaggio 1 Kg dell’Autentico Riso Carnaroli Superfino, eccellenza coltivata in questa pregevole area.

L’appuntamento con la natura è per sabato 18 maggio 2019, alle ore 20:15, di fronte al casello dell’Autostrada A7, a Gropello Cairoli (PV). A seguire, con le proprie auto, i partecipanti saranno accompagnati presso la Riserva San Massimo, dove avrà inizio l’evento.

Per maggiori info scarica il volantino

Data evento 18 maggio, 2019