Sabato 1 maggio, accompagnati dalle guide naturalistiche ed escursionistiche del Parco del Ticino Claudia Tramarin e Sandra Bersanetti, ripercorreremo questa storica avventura raccontando dei tanti mestieri che l’uomo ha creato per poter trarre beneficio da questo indispensabile elemento naturale. Il coraggio, la fatica, l’ingegno e la cura con cui l’uomo ha da sempre cercato di “ammaestrare” e al contempo assecondare la natura imprevedibile e impetuosa del fiume per meritarne i doni e poter progredire nei secoli.
Al rientro verremo deliziati da una merenda contadina preparata dal ristoro del Centro Parco Ex Dogana Austroungarica. PROGRAMMA: ore 15.15 ritrovo e registro dei partecipanti presso ingresso Centro Parco Ex Dogana Austroungarica. Ore 15.30 inizio camminata, rientro previsto per le ore 17.30 circa per la merenda
CARATTERISTICHE: Il percorso, facile e adatto anche alle famiglie, è su strada sterrata con un leggero dislivello (circa 50 mt). Si consiglia abbigliamento e scarpe adatte alle attività all’aria aperta. Durata 2 ore circa, lunghezza percorso 5 km COSA PORTARE: Mascherina obbligatoria, igienizzante per le mani, abbigliamento e scarpe adatti all’attività all’aperto e alla stagione.
COSTO: L’iniziativa prevede un contributo di € 18,00 (bambini € 3,00 solo escursione) e comprende visita e merenda (drink + food)
INFO E PRENOTAZIONI: Prenotazione obbligatoria* al n. 0331.1818245 o alla mail visite@exdogana.it Posti limitati per poter rispettare le nuove norme di sicurezza. * Verrà misurata la temperatura e richiesti i dati per motivi di sicurezza legati al contenimento da COvid-19
scarica il volantino
Data evento 01 Maggio, 2021