Logo
Logo
Logo
Logo

festival del lago Cromatico

Dal sei all’otto settembre, tre giorni consecutivi di musica, natura e arte per il Festival Il Lago Cromatico

Il Festival Il Lago Cromatico porterà per il primo fine settimana di Settembre ben tre eventi da non perdere.

Si inizia Venerdì 6 Settembre nel Parco della Quassa di Ranco con un evento allestito di fronte al maestoso masso erratico Sasso Cavallazzo. La serata è organizzata con il Comune di Ranco, la Proloco di Ranco e l’Associazione Europa Terzo Mondo (ETM) di Ispra. Si inizierà alle 18:30 con un apericena con prodotti a km ZERO e ZERO spreco organizzato dall’Associazione ETM in riva al lago e si continuerà alle 20:30 con il concerto di Roberto Zanisi, eclettico musicista polistrumentista che suona corde e percussioni di u o il ondo ra cui il c s, un ibrido tra sarod, dobro, banjo e oud in en a o nel da e nel A idin s ad Istanbul, e poi bouzouki, bowglama, dobro, darbuka, bongos, cajon, octodran, udu, steel pan & percussioni.

Sabato 7 Settembre il Festival continuerà a Cerro di Laveno, dove presso il Museo Internazionale della Ceramica – MIDeC, si terrà l’ormai tradizionale concerto di inizio settembre della Filarmonica G. Verdi di Laveno Mombello. Si ricorda che durante la giornata si svolgerà la Verbano Classic Regatta 2019 organizzata dalle Vele d’Epoca. Il concerto è ad ingresso gratuito.

 

Domenica 8 Settembre protagonista del Festival sarà il la Riserva di Biosfera MAB “Valgrande, Ticino, Verbano”. Ricordiamo che la Riserva ha accompagnato il Festival durante tutta l’estate con pannelli e materiale divulgativo per sensibilizzare il pubblico al senso di appartenenza ad un ambiente da tutelare e conoscere. L’evento in programma dal titolo Il Lago …cuore di una riserva UNESCO si svolgerà ad Angera a partire dalle 16:30 con una passeggiata guidata a tappe musicali nel centro storico del paese. Interverranno tre cori di zone diverse della Riserva: il Coro 7 Laghi di Varese, il Gruppo Corale ANA Arnica di Laveno M. e I Cantori di Calastoria di Robecchetto, insieme Cristina Chiappa, Vice Presidente del Parco Lombardo della Valle del Ticino e Giuseppe Barra, Presidente del Parco Campo dei Fiori. Il pubblico avrà la possibilità di conoscere qualcosa di più della storia di Angera, del Lago Maggiore, ma soprattutto del territorio a cui appartiene, si terminerà verso le 19:30 con una gradevole sorpresa per tutti.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessario prenotarsi al tel. 0331931915; email infopoint@comune.angera.it (Facebook: @infopointangera ; www.angera.it sezione eventi). Punto di partenza l’Imbarcadero di Piazza della Vittoria. In caso di maltempo l’evento si svolgerà alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Angera.
Per maggiori info scarica la locandina

Data evento 06 Settembre, 2019