Domenica 23 febbraio 2020 dalle ore 13.45 alle ore 17.00 appuntamento con il Carnevale “METEORATORIO!”.
Come ormai avviene da diversi anni e come gradita consuetudine, la Comunità Cristiana organizza per tutta la Città la sfilata del Carnevale Ambrosiano in data DOMENICA 23 FEBBRAIO, con il Patrocinio del Comune di Sesto Calende e del Parco del Ticino.
La manifestazione avrà il suo inizio da Piazzale Cardinal dell’Acqua alle ore 13.45: qui infatti si ritroveranno i carri partecipanti. Ai 4 carri realizzati a Sesto si aggiungerà un quinto carro degli amici dell’oratorio di Mercallo. Il tema è quello suggerito dalla FOM (Federazione Oratori Milanesi), che ogni anno si sbizzarrisce per pensare a simpatici slogan che abbiano però sempre uno stretto collegamento con l’attualità. Per il Carnevale 2020 il tema sarà “meteoratorio”: i cambiamenti climatici sono ormai sotto gli occhi di tutti, e papa Francesco ci ha più volte spronato a difendere il nostro pianeta!
Dopo aver percorso il Cavalcavia, il corteo si fermerà, intorno alle 14.15, davanti al Palazzo Comunale: qui il sindaco consegnerà le chiavi della città a Carlin e Marietta, e da quel momento sarà il Carnevale a prendere possesso di Sesto!
I carri percorreranno per due volte le vie del centro, tra allegre musiche e lanci di coriandoli, per poi ritornare sul piazzale dell’Abbazia e lì continuare la festa.
Per i bambini gli animatori dell’oratorio hanno preparato giochi accessibili anche ai più piccoli, mentre gli adulti potranno rilassarsi guardandoli giocare in sicurezza e senza pericoli.
Saranno presenti banchetti per la vendita di dolciumi e panini con la salamella.
SI FA PRESENTE CHE IN CASO DI MALTEMPO LA SFILATA SARA’ RIPROPOSTA SABATO 29 FEBBRAIO CON LE MEDESIME MODALITA’.
Data evento 23 Febbraio, 2020