Logo
Logo
Logo
Logo

Bioblitz 2024

Bioblitz 2024

Partecipa anche tu al BIOBLITZ! Con smartphone o macchina fotografica alla mano, accompagnato da guide naturalistiche ed esperti, potrai esplorare il territorio del Parco del Ticino alla scoperta della natura e della sua biodiversità. Tema centrale di quest’anno sarà il censimento delle farfalle: aiuta anche tu la scienza in modo attivo e partecipato, dando una connotazione scientifica vera e propria alla giornata, con la raccolta dei dati più significativi.

PROGRAMMA

L’evento è gratuito e si svolgerà in due sessioni con le medesime attività:

mattina 09:45 – 13:00 e pomeriggio 14:15 – 17:30

  • Accoglienza, registrazione dei partecipanti, presentazione del Parco del Ticino e introduzione al BioBlitz, con un breve momento di “formazione” sulle specie osservabili svolto all’interno del Centro Parco e introduzione all’utilizzo dell’applicazione iNaturalist.
  • Partenza per una breve passeggiata alla scoperta del territorio naturale condotta da un esperto naturalista guida del Parco. Raggiunto il luogo ideale, i partecipanti potranno liberamente registrare tutte le specie di farfalle e gli individui visti in un tempo prestabilito di 15 minuti.

 

Attività gratuita, iniziativa realizzata con il ocntributo di Regione Lombardia

 

Centro Parco Ex Dogana

Lonate Pozzolo fz. Tornavento(VA)

 Inserire sul navigatore “Parcheggio Centro Parco ”Ex Dogana”

30 posti a sessione: ISCRIZIONE OBBLIGATORIA: https://linktr.ee/eventifagiana

 

Per info: Laura 338 9737677 – Elena 347 7330414

I partecipanti avranno un buono degustazione Prodotti a Marchio Parco da utilizzare al termine della sessione presso il punto ristoro del Centro Parco

 

 

Data evento 18 Maggio, 2024