Logo
Logo
Logo
Logo

RICHIESTA DI OFFERTA PER PROGETTAZIONE, DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA DELL’INTERVENTO DI POTENZIAMENTO DELLE ZONE UMIDE DELLE PALUDI DI ARSAGO – PROGETTO “SPECIES PER AQUAM – POTENZIAMENTO DI DUE AREE SORGENTI (PALUDI DI ARSAGO E LAGO DI COMABBIO) PER IL CONSOLIDAMENTO DELLA CONNESSIONE ECOLOGICA TRA LA VALLE DEL TICINO E LE ALPI”

Il Parco Lombardo della Valle del Ticino, in partenariato con FLA, ha presentato il progetto “SPECIES PER AQUAM – POTENZIAMENTO DI DUE AREE SORGENTI (PALUDI DI ARSAGO E LAGO DI COMABBIO) PER IL CONSOLIDAMENTO DELLA CONNESSIONE ECOLOGICA TRA LA VALLE DEL TICINO E LE ALPI”, finanziato da Fondazione Cariplo nell’ambito del bando “Connessione ecologica” 2015. Il progetto è finalizzato a rimuovere e mitigare le criticità di due aree sorgenti di particolare importanza per specie di interesse comunitario anche prioritario, nell’ambito dei SIC IT2010008 “Lago di Comabbio” e SIC IT2010011 “Paludi di Arsago”. In esecuzione della Determinazione n. 322 del 13/09/2016, il Parco Lombardo della Valle del Ticino ha necessità di individuare un professionista/società al quale affidare un servizio di architettura e ingegneria di progettazione, direzione lavori e coordinamento sicurezza dell’intervento di potenziamento delle zone umide delle Paludi di Arsago nell’ambito del progetto “SPECIES PER AQUAM – POTENZIAMENTO DI DUE AREE SORGENTI (PALUDI DI ARSAGO E LAGO DI COMABBIO) PER IL CONSOLIDAMENTO DELLA CONNESSIONE ECOLOGICA TRA LA VALLE DEL TICINO E LE ALPI”. CUP C96J15001120003 – CIG 6799422489. Si procede, mediante piattaforma di E-Procurement SINTEL di Regione Lombardia, a richiesta di offerta a 5 operatori, selezionati dall’elenco di professionisti per l’affidamento di incarichi professionali di importo inferiore ad euro 100.000,00 in campo naturalistico–ambientale, ai sensi degli artt. 36 e 216 comma 9 del D.Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016.

Termine ultimo per la presentazione delle offerte: ore 12.00 del giorno 28/9/2016.

La procedura è stata chiusa in data 23.09.2016, perchè si è verificato che la procedura informatizzata di Richiesta di offerta effettuata tramite SINTEL non consente la valutazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ma prevede esclusivamente un’aggiudicazione secondo il criterio del massimo ribasso, e non è stata quindi ritenuta confacente alle necessità del Parco del Ticino, perché la tipologia dei servizi richiede una specifica competenza in merito.

In data 26.09.2016 è stata quindi pubblicata tramite SINTEL una procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando.

Tipologia Bando
Denominazione Amministrazione PARCO LOMBARDO DELLA VALLE DEL TICINO
Indirizzo sede di gara VIA ISONZO 1
Comune sede di gara MAGENTA
Provincia sede di gara MILANO
Data di scadenza bando 28 Settembre, 2016