Logo
Logo
Logo
Logo

PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DI BANDO DI GARA MEDIANTE INVITO PER PRESTAZIONE DI SERVIZI RELATIVA AD ATTIVITA’ DI CONTRASTO A SPECIE ESOTICHE, RIQUALIFICAZIONE VEGETAZIONE E DIVULGAZIONE DEGLI INTERVENTI EFFETTUATI NELL’AMBITO DEL PROGETTO “SPECIES PER AQUAM – POTENZIAMENTO DI DUE AREE SORGENTI (PALUDI DI ARSAGO E LAGO DI COMABBIO) PER IL CONSOLIDAMENTO DELLA CONNESSIONE ECOLOGICA TRA LA VALLE DEL TICINO E LE ALPI”.

Il Parco Lombardo della Valle del Ticino, in partenariato con FLA, ha presentato il progetto “SPECIES PER AQUAM – POTENZIAMENTO DI DUE AREE SORGENTI (PALUDI DI ARSAGO E LAGO DI COMABBIO) PER IL CONSOLIDAMENTO DELLA CONNESSIONE ECOLOGICA TRA LA VALLE DEL TICINO E LE ALPI”, finanziato da Fondazione Cariplo nell’ambito del bando “Connessione ecologica” 2015.
Il progetto è finalizzato a rimuovere e mitigare le criticità di due aree sorgenti di particolare importanza per specie di interesse comunitario anche prioritario, nell’ambito dei SIC IT2010008 “Lago di Comabbio” e SIC IT2010011 “Paludi di Arsago”.
In esecuzione della Determinazione n. 238 del 1/7/2016, il Parco Lombardo della Valle del Ticino ha necessità di individuare un operatore economico idoneo a cui affidare il servizio da svolgere nell’ambito del sopramenzionato progetto inerente al contrasto alle specie esotiche (contenimento di Silurus glanis, riqualificazione del canneto presso il Lago di Comabbio), alla riqualificazione vegetazionale e relative attività di didattica, divulgazione e sensibilizzazione.

Tipologia Bando
Denominazione Amministrazione PARCO LOMBARDO DELLA VALLE DEL TICINO
Indirizzo sede di gara VIA ISONZO 1
Comune sede di gara MAGENTA
Provincia sede di gara MILANO
Data di scadenza bando 18 Luglio, 2016