Logo
Logo
Logo
Logo

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO TRAMITE PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA INDIZIONE DI GARA DEL SERVIZIO DI COLLABORAZIONE PER IL PIANO DI INDIRIZZO FORESTALE DEL PARCO DEL TICINO IN PROVINCIA DI MILANO E PER LE ATTIVITA’ DI MONITORAGGIO NELL’AMBITO DEL PROGET-TO ARETE’

Il Parco Lombardo della Valle del Ticino intende redigere il Piano di Indirizzo Forestale del territorio di propria competenza posto in Provincia di Milano e contestualmente organizzare sulla medesima area una rete di monitoraggio della copertura forestale.

Il Piano sarà redatto secondo le previsioni dell’art. 47 comma 2 della l.r. 31/2008 mentre il monitoraggio delle componenti forestali e l’identificazione delle unità ecosistemiche che caratterizzano il territorio a supporto della valutazione dei servizi ecosistemici sarà realizzato nell’ambito del PROGETTO ARETE’ – ACQUA IN RETE: GESTIONE VIRTUOSA DELLA RISORSA IDRICA E DEGLI AGROSISTEMI PER L’INCREMENTO DEL CAPITALE NATURALE, Bando Capitale Naturale 2018 indetto da Fondazione Cariplo.

In esecuzione delle Deliberazioni n. 37 del 11/3/2019 e della Determinazione n. 287 del 1/7/2019, il Parco intende acquisire manifestazioni d’interesse per la procedura negoziata senza previa indizione di gara per l’affidamento del servizio di un Ufficio di Piano per la redazione del Piano di Indirizzo Forestale del Parco del Ticino in Provincia di Milano, la definizione e il coordinamento dei monitoraggi nell’ambito del progetto Cariplo ARETE’.

Il presente avviso è da intendersi finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e consultazione del maggior numero di soggetti potenzialmente interessati, e non è in alcun modo vincolante per l’Ente non costituendo procedura di affidamento, concorsuale, paraconcorsuale, né un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del c.c. o promessa al pubblico ai sensi dell’art. 1989 del c.c.

La manifestazione d’interesse ha soltanto lo scopo di comunicare all’Ente Parco Lombardo della Valle del Ticino la disponibilità a essere invitati a presentare offerta attraverso sistema di intermediazione telematica SINTEL di Regione Lombardia.

Il Parco Lombardo della Valle del Ticino si riserva la facoltà di individuare il numero dei soggetti idonei, secondo quanto indicato nel capitolo “Procedure di individuazione dei soggetti invitati a presentare offerte”, ai quali sarà inviata la lettera d’invito a presentare la propria offerta e di non procedere all’indizione della successiva procedura negoziata per l’affidamento del servizio qualora le esigenze dell’Ente fossero mutate.

Tutte le comunicazioni inerenti la manifestazione d’interesse saranno accettate esclusivamente se trasmesse tramite l’apposita procedura nell’ambito della piattaforma Sintel.

Tipologia Bando
Denominazione Amministrazione PARCO LOMBARDO DELLA VALLE DEL TICINO
Data di scadenza bando 10 Luglio, 2019