Logo
Logo
Logo
Logo

Avviso per manifestazione di interesse per l’affidamento tramite procedura negoziata senza previa indizione di gara dei servizi inerenti attivita’ di ricerca, promozione e divulgazione sulla tematica “cambiamenti climatici” in collaborazione con l’ufficio mab della riserva della biosfera Ticino Val Grande Verbano

Il Parco Lombardo della Valle del Ticino intende sviluppare attività di ricerca, promozione e divulgazione sulla tematica “Cambiamenti climatici” all’interno del territorio della Riserva della Biosfera Ticino Val Grande Verbano che con i suoi 332.000 ettari di estensione e gli oltre 200 Comuni, tra Lombardia e Piemonte costituisce – nell’ottica del Programma MAB dell’Unesco – un laboratorio territoriale in cui sperimentare buone pratiche, programmazioni e forme di pianificazione ad ampia scala i cui esiti possono sicuramente vantare, visto il territorio coinvolto, una certa rappresentatività e replicabilità.

In esecuzione della Deliberazione di CdG n. 37 del 18/02/2020, il Parco intende quindi acquisire manifestazioni d’interesse per la procedura negoziata senza previa indizione di gara per l’affidamento dei servizi inerenti attività di ricerca, promozione e divulgazione sulla tematica Cambiamenti climatici in collaborazione con l’Ufficio MAB della Riserva della Biosfera Ticino Val Grande Verbano.

Il presente avviso è da intendersi finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e consultazione del maggior numero di soggetti potenzialmente interessati, e non è in alcun modo vincolante per l’Ente non costituendo procedura di affidamento, concorsuale, paraconcor-suale, né un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del c.c. o promessa al pubblico ai sensi dell’art. 1989 del c.c.

La manifestazione d’interesse ha soltanto lo scopo di comunicare all’Ente Parco Lombardo della Valle del Ticino la disponibilità a essere invitati a presentare offerta per l’espletamento dell’incarico in oggetto.

 

Il Parco Lombardo della Valle del Ticino si riserva la facoltà di individuare il numero dei soggetti idonei ai quali sarà inviata la lettera d’invito a presentare la propria offerta e di non procedere all’indizione della successiva procedura negoziata per l’affidamento del servizio qualora le esigenze dell’Ente fossero muta-te.

Tutte le comunicazioni inerenti la manifestazione d’interesse saranno accettate esclusivamente se trasmesse alla pec del Parco entro il 29 giugno 2020 (termine modificato in applicazione dell’art. 103 c. 1 del DL 18 marzo 2020 “Cura Italia”).

Tipologia Bando
Denominazione Amministrazione PARCO LOMBARDO VALLE DEL TICINO
Tipo Amministrazione ENTE PARCO
Data di scadenza bando 29 Giugno, 2020