Domenica 14 aprile 2019 – Motta Visconti (MI) ,Camminta nel bosco alla scoperta dei misteri sulla natura. La curiosità spinge molte specie ad imparare nuove strategie e anche noi ci faremo guidare dalla voglia di scoperta grazie a questa escursione patrocinata dal Parco del Ticino. Lungo un sentiero snodato fra tanti ambienti differenti, conosceremo il “dietro le quinte” del teatro natura dove piante e animali sono i protagonisti di uno spettacolo incredibile. Nel presentare le diverse specie, coglieremo nel dettaglio il significato nascosto di ogni comportamento o adattamento, come a scomporre il puzzle di questo delicato spettacolo di vita.
La bellezza di un bosco è, data infatti, da tanti elementi: ognuno ha un preciso ruolo e una specifica posizione, come fosse un tassello utile a comporre un messaggio segreto. Decifrare questo codice permette di capire meglio la natura, i suoi bisogni e soprattutto il forte legame che la stessa ha, da sempre, con l’uomo.
L’appuntamento è per domenica 14 aprile 2019, alle ore 14:30, di fronte al Bar “Grillo Verde” a Motta Visconti (MI).
L’evento, adatto a persone dai 6 anni in su, è a numero chiuso.
In caso di forte maltempo l’escursione sarà annullata.
Prenotazione necessaria entro le 18:00 di sabato 13 aprile 2019.
Durata: 3 ore circa
Difficoltà: il percorso non presenta pendenze e si sviluppa su un tracciato sterrato di facile percorribilità.
Contributo:
Si raccomanda un abbigliamento comodo e a strati, scarpe idonee ad una escursione in natura, un cappellino e un binocolo (se in possesso).
Per informazioni e prenotazioni:
Daniela 333 2648723 – Roberta 347 8823023
codibugnolo@hotmail.it – www.associazione-codibugnolo.com
Data evento 14 Aprile, 2019