Giovedì 11 ottobre 2018 ore 21.00- presso la Biblioteca comunale di Samarate in via Borsi n° 1, accompagnati dalle letture di brani tratti dal libro “ La timidezza delle chiome” di Pietro Maroè, Il dottor agronomo Alessandro Carugati , Consigliere dell’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali della provincia di Varese, interverrà sul tema: “Come arginare la diffusione delle piante infestanti presenti nei nostri boschi -il ciliegio tardivo (prunus serotina) e l’ailanto ( ailanthus altissima). Seguirà dibattito.
Nei giorni successivi , entro il 31 ottobre 2018, è prevista la preparazione di un’area con la messa a dimora di 150 piantine di 20 specie , arboree e arbustive , caratteristiche del nostro Paese, in un terreno in via Ferrario a Samarate.
In particolare, due giornate di ottobre saranno dedicate alla piantumazione da parte di alcune classi della scuola primaria di Samarate e Verghera.
L’evento è promssso dall’Associazione “Amici della biblioteca”, con il patrocnio del Parco del Ticino e del Comun di Samarate, e la colalborazione dell’ordine dei Dottori Agronomi di Varese.
Data evento 11 Ottobre, 2018
Luogo evento Sanarate
Link Amministrazione Trasparente fino al 15/6/24
Link Amministrazione Trasparente dal 16/6/24