Domenica 24 luglio 2016, ore 17.00, al centro Parco ex Dogana Austroungarica -Lonate Pozzolo (Va) – incontro per conoscere, riconoscere e rispettare i serpenti del Parco del Ticino.Vipera o non vipera? Questa è la domanda!
La lezione è aperta a tutti e condotta dal dott. Federico Banfi, laureato in scienze naturali e volontario per la biodiversità nel Parco del Ticino e si pone l’obiettivo di porre particolare attenzione alla distinzione delle specie velenose da quelle completamente innocue.
Cosa fare per riconoscere a prima vista una vipera? Una breve ma dettagliata descrizione delle 7 specie di serpenti presenti nel Parco del Ticino, ci aiuterà a riconoscere le caratteristiche utili all’identificazione dell’unica non completamente innocua. Gli argomenti trattati, permetteranno di rassicurare e sensibilizzare il pubblico, cercando di sfatare le leggende metropolitane e gli eccessivi allarmismi, per rendere la persone più consce di ciò che le circonda, provvedendo in contemporanea al bene e alla salvaguardia delle specie di interesse.
Per la fotografia della locandina si ringrazia Simone Giachello.
Centro Parco ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo
Sala conferenze 2° piano, ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Via De Amicis snc, Tornavento (VA)
0331/1818245 exdogana@gmail.com www.exdogana.it
Data evento 24 Luglio, 2016
Luogo evento Centro Parco ex Dogana Austroungarica - Lonate Pozzolo (Va)
Link Amministrazione Trasparente fino al 15/6/24
Link Amministrazione Trasparente dal 16/6/24