Logo
Logo
Logo
Logo

All’Ambasciata del gusto una domenica da campioni

Una domenica da campioni.  Dario Guidi, Davide Comaschi e Pasquale Moro sono i protagonisti del quarto appuntamento all’Ambasciata in programma domenica 12 giugno 2016.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

ore 12.00 – Show cooking a cura del Pastry Chef Davide Comaschi, campione del mondo di Cioccolateria al World Chocolate Masters 2013

ore 13.00 – Brunch & Chic Nic a cura dello chef Dario Guidi

ore 14.30 – Caffè con lo chef & Laboratorio per bambini “Pasta di caffè”

ore 16.00 – Cooking class [Focaccia con pomodorini, mozzarella e fiocco] a cura di Pasquale Moro, campione del mondo per la categoria “pizza in pala”

ore 17.30 – Cooking class [Pizza creativa] a cura di Pasquale Moro, campione del mondo per la categoria “pizza in pala”

ore 18.30 – L’Aperitivo firmato La Versa con la dj Missin Red

Puoi partecipare alla cooking class prenotandoti direttamente a questo link.

Sarà possibile effettuare le prenotazioni a partire da martedì 7 giugno.

BRUNCH & CHIC NIC

  • Insalata del Parco del Ticino con riso integrale, verdure, frutta e fiori del parco
  • Lonza di maialino, aioli, lime e Campari
  • Albicocche, yogurt e caffè

Vuoi acquistare un cestino gourmet per il tuo Chic Nic? Potrai ritirarlo direttamente domenica presso Annunciata e consumarlo nel chiostro dell’Ex Convento oppure portarlo con te per una gita fuori porta.

Sarà possibile acquistare i cestini partire da martedì 7 giugno.

Potrai raggiungerci con la tua bici o noleggiarne una gratuitamente sul posto per rendere la tua esperienza unica in un paesaggio di grande valore alle porte di Milano.

Dario Guidi nasce a Magenta, Milano, nel 1987. Dopo un apprendistato di un anno e mezzo alla corte dello chef uruguayano Matias Perdomo a Milano, oggi Dario è chef all’Antica Osteria Magenes a Barate di Gaggiano, in provincia di Milano.

Davide Comaschi, nato il 12 febbraio 1980, a tredici anni e mezzo fa la sua prima esperienza come stagista alla pasticceria Martesana, innamorandosi di questo mestiere. Nel giro di due o tre anni, passa al reparto decorazione fino ad arrivare in cioccolateria. Approfondisce le conoscenze e le tecniche di lavoro, partendo dallo zucchero per arrivare al cioccolato artistico alle torte da ricorrenza e di matrimonio monumentali. Dal 2010 è parte dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani e nel 2011 conquista la medaglia d’argento alla Coupe du Monde de la Pâtisserie a Lione. Nell’ottobre del 2013 guadagna il gradino più alto sul podio del World Chocolate Masters a Parigi, diventando il primo italiano a vincere questa prestigiosa competizione. Dal 2007 è capo pasticcere della pasticceria Martesana.

Pasquale Moro, 35 anni, è maestro nell’arte della panificazione e gestisce il locale «La casa della Pizza» a Robecco sul Naviglio (MI).
Lo scorso 13 aprile 2016 ha vinto il titolo di campione del mondo nella categoria “pizza in pala”.

Data evento 12 Giugno, 2016

Luogo evento ex Convento dell'Annunciata Abbiategrasso

File allegato
ambasciata 12 giugno