Domenica 19 giugno appuntamento con la meditazione. Si inizia con una escursione lungo le rive del Ticino accompagnati dalla guida naturalistica escursionistica ed insegnante di Raja Yoga Loredana Colitti. Durante la passeggiata, ospiti della natura e di tutti i suoi abitanti, realizzeremo come sia possibile applicare la consapevolezza mentre si sta camminando.
Meditare camminando è un’esperienza estremamente affascinante in grado di apportare straordinari benefici a livello fisico, mentale e spirituale. La meditazione in movimento ti consente di placare la mente e accrescere la tua consapevolezza del momento, vivendo il qui e ora in tutta la sua bellezza e unicità. Meditare camminando ti consente di superare ansie e preoccupazioni per abbracciare un mare di pace e di gioia.
Al termine ci raccoglieremo per eseguire alcune tecniche di pranayama (attenzione al respiro) in modo da nutrire il nostro corpo di energia vitale per poi passare alla meditazione seduta in cui prendendo contatto con la nostra essenza e ci uniremo con l’ambiente che ci circonda.
La meditazione in movimento è una via straordinaria per riconnetterci con noi stessi e con il mondo circostante, aiutandoci a rallentare e a vivere ogni momento come un tesoro prezioso. Meditare camminando è un modo semplice e immediato per prenderci cura di noi stessi.
PROGRAMMA
Ore 08.15 ritrovo presso il parcheggio adiacente al ristorante “Da Bruno” a Castelletto di Cuggiono (MI)
Ore 08.30 inizio camminata
– Escursione naturalistica sul sentiero SP in località Castelletto di Cuggiono
– Tecniche di Meditazione camminata
– Tecniche di respirazione Pranayama
– Meditazione – Energia Madre
INFO E ISCRIZIONI
Per partecipare all’evento è necessario essere soci dell’ASD Namastè; per chi non lo fosse è possibile diventare socio scaricando preventivamente il modulo “Domanda di Ammissione a Socio” e inviandolo compilato alla mail namaste@yogadeibambini.it entro venerdì 17 giugno 2016.
L’iniziativa prevede un contributo di € 10,00 da pagarsi al momento del ritrovo oppure facendo un bonifico sul conto corrente intestato a Namastè, IBAN IT58F0359901899050188530077.
Si raccomanda un abbigliamento comodo e adeguato all’ambiente naturale dove si svolgerà l’evento. Chi lo desidera può portare il proprio cuscino da meditazione oppure un tappetino da yoga o una copertina/asciugamano per stare seduti comodi durante la meditazione. In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a data da destinarsi.
Per qualsiasi informazione sull’evento potete contattarci oppure consultare i siti:
www.yogadeibambini.it– www.yogameditazionebenessere.it
Data evento 19 Giugno, 2016
Luogo evento Cuggiono