Giovedì 10 aprile 2025 nella sala conferenze, Palazzo Broletto – PAVIA, ingresso da Piazza Vittoria, si terrà lo stage organizzato dal progetto LifeDrylands con il patrocinio del Comune di Pavia e rivolto a professionisti e professioniste del paesaggio, dei giardini e del verde urbano: architetti,designer, naturalisti, agrotecnici, biologi, vivaisti, tecnici comunali, manutentori del verde.
L’obiettivo è di fornire ai partecipanti una formazione sui contenuti specifici del progetto, con un focus sul valore ornamentale degli habitat target del progetto (praterie aride e brughiere) e delle specie che li caratterizzano, ai fini di una loro valorizzazione nel contesto di aree verdi urbane – pubbliche e private – sostenibili.
A completamento della formazione, sarà illustrato e discusso il progetto Sfalci ridotti per incremento della biodiversità sviluppato dal Comune di Pavia.
Il corso prevede una parte di lezione in aula e una visita al vivaio Flora Conservation di Pavia specializzato in soluzioni innovative e sostenibili per il verde.
Verrà rilasciato Attestato di partecipazione.
Numero posti per la parte teorica mattutina: 100
Numero posti per la visita pomeridiana la vivaio: 35
Data evento 10 Aprile, 2025