Logo
Logo

Progetto Cariplo Species per Aquam – incontro pubblico

Progetto Cariplo Species per Aquam – incontro pubblico

Un progetto per potenziare le aree umide, sorgenti di biodiversità”. Appuntamento il 18 maggio 2017 alle ore 20.45 a Vergiate, presso il Salone Polivalente di via Cavallotti 10, per un incontro di presentazione del progetto “Species Per Aquam – Potenziamento di due aree sorgenti (Paludi di Arsago e Lago di Comabbio) per il consolidamento della connessione ecologica tra la Valle del Ticino e le Alpi”, promosso dal Parco del Ticino, in partenariato con Fondazione Lombardia per l’Ambiente e finanziato da Fondazione Cariplo.

Il progetto ha come obiettivo principale il rafforzamento della connessione ecologica tra la Valle del Ticino e le Alpi, intervenendo in due siti Rete Natura 2000 – la rete europea che tutela la biodiversità, il Lago di Comabbio e le Paludi di Arsago.

Nel corso della serata, organizzata dal Parco del Ticino con il supporto del Comune di Vergiate, i numerosi relatori presenteranno gli obiettivi e le attività di progetto e illustreranno i risultati dei monitoraggi faunistici e le azioni concrete, in corso o di futura attuazione, realizzate anche in collaborazione con importanti soggetti quali Terna ed e-distribuzione (Gruppo ENEL). Durante la serata sarà inoltre presentato Il quaderno del lago, uno degli strumenti didattici previsti dal progetto, al quale farà seguito Il quaderno delle paludi.

La serata ha un taglio divulgativo ed è aperta a chiunque desideri scoprire quali tesori naturalistici sono presenti nel proprio territorio e quali azioni si stanno mettendo in atto per tutelarli.

 

 

Data evento 18 maggio, 2017

Luogo evento vergiate

File allegato
locandina spa_light