Logo
Logo

    WebGIS

    Il progetto nasce con l’obiettivo di condividere su web una cartografia aggiornata, interattiva ed integrata, migliorando l’accessibilità alle informazioni territoriali da parte di Istituzioni, professionisti e cittadini.

    Le mappe disponibili sulla piattaforma integrano i dati provenienti dal database territoriale del Parco con le informazioni cartografiche provenienti dal Geoportale della Lombardia e, ove presenti, con le informazioni delle Province di Varese e Pavia e della Città Metropolitana di Milano.

    Le principali informazioni consultabili riguardano il Piano territoriale di coordinamento aggiornato, il Piano paesaggistico del Parco, la Rete Natura 2000, l’area della Riserva della Biosfera MAB, i beni culturali di Regione Lombardia, i vincoli paesaggistici (D.Lgs. 42/04), i vincoli ambientali, le reti ecologiche (Parco Ticino, Regione Lombardia, Rete Campo dei Fiori – Parco Ticino) ed i confini amministrativi aggiornati all’ultima versione disponibile. Ciascuno dei temi elencati è suddiviso in diversi sottotemi, per molti dei quali sono, inoltre, disponibili i collegamenti ai relativi metadati, ovvero le informazioni che ne descrivono caratteristiche e contenuto.

    Visualizza la guida