Logo
Logo

Richiesta patrocinio non oneroso e oneroso per la promozione di eventi

Richiesta patrocinio non oneroso e oneroso per la promozione di eventi

Cosa occorre fare per:

La presentazione di domande per la concessione di patrocinio non oneroso o oneroso del Parco, a sostegno di attività culturali, o eventi di uso sociale, sportivo e folkloristico da svolgersi nel Parco Lombardo della Valle del Ticino e comuni limitrofi, è da inviare su carta intestata dell’associazione o soggetto proponente, a firma del legale rappresentante o suo delegato. La richiesta dovrà pervenire al Parco utilizzando esclusivamente l’apposito modello scaricabile dal sito. Le domande di patrocinio oneroso potranno essere inoltrate entro e non oltre i 30 giorni antecedenti la data della attività proposta, mentre le domande di patrocinio non oneroso entro e non oltre 15 giorni dalla data dell’evento. Le domande che perverranno oltre i termini sopra detti non potranno essere evase, se non in casi eccezionali e a completa discrezione dell’Ente Parco. Il silenzio dell’Ente Parco non può intendersi come assenso a rilascio di patrocinio a sostegno dell’attività proposta dai richiedenti. L’invio delle domande dovrà avvenire solo tramite Pec: parco.ticino@pec.regione.lombardia.it o Fax al n. 02.97950607. Copia conoscenza può essere anticipata alla segreteria di presidenza (presidente@parcoticino.it) e alla referente Cristina Cagnola (email: cristina.cagnola@parcoticino.it – tel. 02.97210259).

 

Che cos'è e a cosa serve:

Il patrocinio non oneroso e oneroso del Parco Lombardo della Valle del Ticino è un avvallo o benestare politico riconosciuto dal Presidente del Parco Lombardo della Valle del Ticino, su proposta e preventivo vaglio tecnico da parte dell’U.O.n°5 PATRIMONIO E MARKETING TERRITORIALE. Con il riconoscimento del patrocinio non oneroso è possibile utilizzare il brand (logo) del Parco Lombardo della Valle del Ticino per la stampa e diffusione digitale di materiale promozionale relativo all’evento patrocinato. E’ inoltre possibile in sede di richiesta, specificare l’interesse per la ricezione di materiale informativo promozionale gratuito cartaceo da distribuire in occasione dell’evento. Inoltre, l’evento patrocinato potrà essere promosso tramite il portale di marketing territoriale denominato “Germoglio del Ticino” e il sito istituzionale dell’Ente. Con il patrocinio oneroso oltre all’utilizzo del brand del Parco, è possibile chiedere collaborazione con personale dipendente o volontario dell’Ente e l’omaggio di pubblicazioni e gadget in vendita al pubblico.

Quanto costa:

Al momento il servizio non prevede oneri di istruttoria.

Tempi di conclusione:

Entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta di patrocinio oneroso oppure entro 15 giorni dal ricevimento della richiesta di patrocinio non oneroso.

Responsabile settore:
Roberta Giovannini
Responsabile servizio:
Cristina Cagnola
Dove rivolgersi:
Ufficio: Ufficio educazione ambientale e turismo