Logo
Logo

L’Atlante delle farfalle del Parco del Ticino

L’Atlante delle farfalle del Parco del Ticino

Il Parco del Ticino promuove   un workshop sabato 10 marzo  alle ore 15 al Centro Parco ‘La Fagiana” a Pontevecchio di Magenta. L’iniziativa mira a consolidare la collaborazione tra il Parco e il gruppo di volontari impegnati nella raccolta dei dati di campo utili alla realizzazione dell’Atlante di distribuzione delle farfalle del Parco del Ticino.

I lavori del workshop hanno il preciso scopo di rendere chiara la situazione in seguito alla prima stagione di censimento, individuando in particolare i settori (unità di rilevamento) già indagati e quelli invece ai quali occorre ancora dedicare attenzione. Anche la copertura temporale sarà oggetto di attenzione, ai fini anche in questo caso di avere un quadro il più completo possibile sulla situazione attuale e procedere successivamente a un’attenta pianificazione degli sforzi di indagine.

La partecipazione è aperta a tutti. È gradita conferma della presenza tramite invio di e-mail all’indirizzo fauna@parcoticino.it   oggetto: Workshop 10 marzo 2018

Nell’occasione verranno rilasciati gli attestati di partecipazione al corso di butterflywatching tenutosi nell’anno 2017.

Programma

Ore 15.00 – Presentazione del progetto LIFE Biosource

Ore 15.30 – Presentazione dell’Atlante e rapporto sullo stato dell’arte

Ore 16.15 – Pianificazione delle attività di campo per l’anno 2018

Ore 16.45 – Discussione ed eventuale aggiornamento della checklist del Parco

 

I lavori termineranno alle ore 17.30

 

Data evento 10 marzo, 2018

Luogo evento Centro Parco La Fagiana

File allegato
WORKSHOP 10 marzo 2018