Logo
Logo

L’arte del controllo: giochi di equilibrio per aiutare il cervello

L’arte del controllo: giochi di equilibrio per aiutare il cervello

Sabato 24 e domenica 25 novembre 2018 dalle ore 10.00 alle ore 18.30 presso il Centro Parco ex Dogana Austroungarica di Lonate Pozzolo sarà organizzato un laboratorio di giocoleria, teatro, magia mentale, clownerie come strumenti per superare gli automatismi quotidiani e gli schemi che imbrigliano corpo e mente.

Il laboratorio si rivolge a ragazzi e adulti e si struttura in due moduli indipendenti e complementari.

Primo giorno:

– esercizi di giocoleria  e magia mentale

Secondo giorno:

– “giochesercizi” di teatralità e clownerie

Non è richiesta alcuna esperienza pregressa. Si consigliano abiti comodi, scarpe da ginnastica o calze antiscivolo. Il laboratorio si terrà preferibilmente all’aperto negli spazi intorno al Centro Parco ex Dogana Austroungarica, al chiuso in caso di maltempo. E’ possibile portarsi il pranzo al sacco da consumare presso l’area pic-nic del centro parco, oppure accedere al ristoro Ex Dogana nella struttura. Il corso potrà partire con un numero minimo di 8 persone ed un massimo di 16.

Formatori:

Matteo Farina, educatore e pedagogista, insegnante di Piccolo Circo dal 2010, si esibisce come artista di strada con performance di magia e clownerie.

Luca Agnelli, utilizza dal 2001 il teatro di Augusto Boal in percorsi formativi e spettacoli che vengono fruiti da istituzioni, cooperative sociali, associazioni culturali, scuole ed università. E’ regista del gruppo teatrale degli Sbandattori (sbandattori.it)

Il costo per partecipare ad una giornata è di € 40,00, per entrambe le giornate € 70,00.

Per informazioni sul corso: Matteo 3386573283 – Luca 3293132709

Data evento 24 novembre, 2018

Luogo evento Centro Parco ex Dogana Austroungarica - Lonate Pozzolo (Va)

File allegato
20181125_giocoleria