Logo
Logo

Laboratorio acquaviva e giardino dei giochi d’acqua

Laboratorio acquaviva e giardino dei giochi d’acqua

Sabato 1 aprile ore 15.00, al Panperduto di Somma Lombardo (Va) ,  laboratorio dedicato ai bambini.

L’acqua cos’è, com’è, cosa fa? Facciamo conoscenza con questo elemento fondamentale per la vita, osserviamolo da vicino!

Come apprendisti scienziati H2Oci serviremo di alcuni semplici, sorprendenti e divertenti giochi/esperimenti, per comprenderne la meraviglia.

All’interno del Museo delle Acque Italo Svizzere, i piccoli partecipanti potranno svolgere attività pratiche per comprendere le proprietà dell’acqua e sperimentarne le sorprendenti caratteristiche.

In seguito ci sposteremo all’esterno per sperimentare giocando nel “giardino dei giochi d’acqua” dove proveremo ad applicare alcuni principi legati allo sfruttamento della forza dell’acqua.

INFORMAZIONI E COSTI Il laboratorio è dedicato ai bambini a partire dai 7 anni (sotto i 7 anni i bambini dovranno essere accompagnati da un genitore) ed ha durata di 2 ore, dalle 15.00 alle 16.30 e una parte di gioco didattico al giardino dei giochi d’acqua.

La partecipazione prevede un contributo di 10,00 € a bambino e comprende tutti i materiali utilizzati.

Il laboratorio è a numero chiuso, si svolgerà con un minimo di 10 partecipanti. Prenotazione obbligatoria. Il laboratorio verrà annullato in caso di maltempo.

Per informazioni e prenotazioni potete contattarci alla mail visit@panperduto.it oppure al n. 0331/259752 (entro il 29.03.2017)

Data evento 01 aprile, 2017

Luogo evento Panperduto - Somma Lombardo (Va)