Logo
Logo

Bioblitz… alla scoperta della natura del Parco del Ticino

Bioblitz… alla scoperta della natura del Parco del Ticino

Sono aperte le iscrizioni alla giornata del Bioblitz…alla scoperta della natura del Parco del Ticino, promossa da Regione Lombardia e Parco del Ticino  per  domenica 21 maggio.

Durante quella giornata, nei Parchi e nelle Aree Protette della Lombardia aderenti all’iniziativa, verranno raccolti dati sullo stato della biodiversità grazie a dei censimenti mirati che anche tu puoi aiutarci ad effettuare. Il 21 di maggio, presso la RNO La Fagiana di Pontevecchio di Magenta (MI), saranno censiti uccelli, farfalle, anfibi/macroinvertebrati e alberi.

La metodologia di organizzazione e svolgimento delle attività farà sì che la giornata del Bioblitz sarà adatta a tutti, indipendentemente dall’età e dalle competenze.

L’obiettivo dell’attività è l’esecuzione di rilievi che, soprattutto se ripetuti nel tempo, serviranno a valutare le eventuali variazioni delle popolazioni locali. Le attività inizieranno alle ore 9.30 e si concluderanno intorno alle ore 16.30. E’ possibile partecipare anche solo ad una parte delle attività o ad una sessione soltanto.

Per info e prenotazioni per il censimento:

Daniela danymeis@hotmail.com 333 2648723

Valentina v.merlotti@inwind.it 339 7537546

Per maggiori dettagli e prenotazioni per il pranzo:

Graziano info@centroparcolafagiana.it 338 4843169

Per maggiori informazioni ti invitiamo a leggere il programma allegato.

Data evento 21 maggio, 2017

Luogo evento Magenta centro PArco La Fagiana

File allegato
locandina bioblitz